Torneo sportivo scolastico 2017/2018

Contenuto in:

Il giorno 23 maggio 2018 si è svolta la seconda edizione del Torneo sportivo scolastico dell’I.C. Norberto Bobbio di Rivalta Bormida. La manifestazione è stata organizzata dal prof. De Stales Giacomo ed ha coinvolto l’ADSD Cassine Calcio e tutti i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo riproponendo la felice collaborazione che già aveva avuto successo l’anno scorso. Le attività si sono svolte sul campo comunale di Cassine ed hanno previsto, alle 14:00, la sfida di calcio tra la rappresentativa delle prime medie di Rivalta e quella delle prime di Cassine ed alle 15:00 la partita tra le compagini dei due plessi composte, in questo caso, dagli alunni delle classi seconde e terze. Gli studenti frequentanti a Rivalta Bormida si sono recati al “Peverati” per mezzo degli scuolabus di Rivalta mentre quelli di Cassine sono scesi a piedi. La prima partita è stata vinta per 7 a 1 dalla selezione di Cassine mentre la seconda, combattutissima, per 2 a 1 da quella di Rivalta. Tutta la giornata si è svolta in serenità ed armonia, senza momenti di tensione, con tanto divertimento e, perché no, anche esprimendo del bel gioco; il tifo sugli spalti è stato molto partecipe e caloroso; ci teniamo a sottolineare che tutte le rappresentative erano miste e che le ragazze si sono veramente fatte onore. Al termine delle partite tutte e quattro le compagini sono state premiate, con coppe offerte dall’ADSD Cassine calcio, per mano dei suoi delegati Paolo Malfatto, Laguzzi Piero e Porrati Giampiero oltre che dalla DS Monica Fonti che ha assistito e tifato fino alla fine delle attività per ognuno dei suoi ragazzi. Per tutta la durata della manifestazione è stato aperto ed attivo il bar del campo sportivo e sono stati messi a disposizione il suo tavolo da ping pong ed il suo calcio balilla; si è rivelata molto utile pure la tensostruttura montata sulla piazzetta adiacente al campo che ha offerto un buon riparo dal sole. Tra le 16:30 e le 17:20, per mezzo di tutti gli scuolabus e di una corriera noleggiata dall’I.C., sono tutti rientrati a casa, crediamo contenti per l’esperienza vissuta. Soddisfatti perché anche quest’anno i ragazzi del “Norberto Bobbio” hanno avuto la possibilità di vivere e condividere questa sana e bella giornata di sport, potendo cogliere i più alti valori che il medesimo esprime, Vi rimandiamo alla terza edizione del torneo che cercheremo di organizzare l’anno prossimo. Cogliamo l’occasione per ringraziare i comuni di Rivalta Bormida e di Cassine che hanno come sempre dato la loro massima collaborazione e la C.R.I. sezione di Cassine che ha offerto assistenza alla manifestazione. Alla prossima!

Sito realizzato da Massimo Priano nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.